Provincia di Genova logo

Provincia di Genova Sito Ufficiale

Centralino 010 54.991 - Fax 010 54.99.244 - URP 010 54.99.456 -  Numero Verde 800 50.94.20
Indirizzo sede: Piazzale Mazzini 2 - 16122 - Genova   P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Cerca nel portale
Homepage>Istituzione>Storia

Istituzione
LA STORIA

Uno sguardo al passato

Anche se il sito istituzionale di una Provincia è, come logico, soprattutto orientato al presente, all’offerta di informazioni e di servizi all’utenza e a raccontare le iniziative in atto o i progetti in cantiere, si è pensato di aprire qui una finestra sul passato della Provincia di Genova e del suo territorio.
Le informazioni di carattere storico qui presentate sono attinte sia dal materiale contenuto negli archivi cartacei e fotografici della Provincia, sia da articoli, studi e ricerche.

Archivi


Altra documentazione

- un articolo sulle modifiche territoriali subite con la creazione delle altre Province liguri e altri distacchi di porzioni di territorio; - uno studio relativo ai manicomi genovesi di Quarto e Cogoleto, la cui costruzione e gestione (fino al 1978) rientra, con la viabilità e l’istruzione secondarie, tra le funzioni più antiche della Provincia;
- un saggio architettonico sul Palazzo Spinola, sede della Provincia e della Prefettura.
- un articolo su "Capraia, Isola Ritrovata", libro dedicato all'isola toscana che, al pari della Corsica, è stata a lungo "genovese".

Riferimenti
Allegati
Normative
 Nessun allegato trovato
Moduli
Bandi
 Nessun Record trovato
Documentazione
 Nessun allegato trovato
Link utili
Pagine correlate
 Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 pixel                                                                                                Privacy - Note Legali