Provincia di Genova logo

Provincia di Genova Sito Ufficiale

Centralino 010 54.991 - Fax 010 54.99.244 - URP 010 54.99.456 -  Numero Verde 800 50.94.20
Indirizzo sede: Piazzale Mazzini 2 - 16122 - Genova   P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Cerca nel portale

Istituzione
PATRIMONIO ED IMMOBILI DI PROPRIETÀ

Il patrimonio edilizio della Provincia di Genova è costituito da n. 151 immobili, di cui circa il 61% (n. 92 immobili) ad uso scolastico, di proprietà o pervenuti nelle competenze dell’ente, in regime di comodato d’uso gratuito o in locazione passiva, a seguito delle convenzioni previste dalla Legge 23/96, ed il restante 39% (n. 59 immobili) ad uso istituzionale o concesso in uso a terzi.

Alla Provincia sono assegnate in particolare (ai sensi della L. 11 gennaio 1996, n. 23 - Norme per l'edilizia scolastica) le competenze relative “alla realizzazione, alla fornitura e alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici, da destinare a sede di istituti e scuole di istruzione secondaria superiore, compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, di conservatori di musica, di accademie, di istituti superiori per le industrie artistiche, nonché di convitti e di istituzioni educative statali”.

La Provincia di Genova si occupa della gestione immobiliare del patrimonio dell’ente, rivolgendo la propria attività sia agli aspetti manutentivi, attraverso interventi per la messa a norma, ai sensi del D.Lgs. 626/94, degli edifici scolastici, e interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, di tutti gli edifici in genere, sia alla valorizzazione d’uso nella gestione degli stessi, attraverso la programmazione di strategie immobiliari, l’affidamento in concessione o in locazione nonché l’acquisto e la dismissione degli immobili, la gestione delle utenze, ecc.

Per lo svolgimento delle attività sopra indicate è stato creato un sistema informativo integrato (S.I.G.E. – Sistema Informativo di Gestione Edilizia) per la  gestione delle informazioni anagrafiche tecniche e patrimoniali degli immobili, dell’intero procedimento dei LL.PP. certificato UNI EN ISO 9001:2000 e delle attività manutentive in regime di global service

Riferimenti
Allegati
Normative
 Nessun allegato trovato
Moduli
 Nessun allegato trovato
Bandi
 Nessun Record trovato
Documentazione
 Nessun allegato trovato
Link utili
Pagine correlate
 Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 pixel                                                                                                Privacy - Note Legali