Provincia di Genova logo

Provincia di Genova Sito Ufficiale

Centralino 010 54.991 - Fax 010 54.99.244 - URP 010 54.99.456 -  Numero Verde 800 50.94.20
Indirizzo sede: Piazzale Mazzini 2 - 16122 - Genova   P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Cerca nel portale

Genova
Museo della Lanterna

Realizzato nelle fortificazioni sabaude che circondano il faro, il Museo racconta per  immagini, con una sequenza continua di filmati moderni e d’epoca, proiezioni olografiche e di fotografie, la realtà di Genova e del territorio provinciale. Il ricco programma di proiezioni propone testimonianze del passato, storie, personaggi, attività che hanno caratterizzato la città e le sue trasformazioni. Una sezione dedicata ai fari e alla storia della segnalazione, con disegni e apparecchiature, completa il percorso di visita.
Il Museo, attualmente gestito da Muvita, è il frutto di un percorso di valorizzazione promosso dalla Provincia di Genova che ha interessato l’intera area della Lanterna, con la realizzazione di una suggestiva passeggiata pedonale, che ha reso accessibile il simbolo della città, e con l’ampliamento e il restauro del parco urbano che ospita eventi e iniziative culturali.

Area della Lanterna
Orario: tutti i sabati e le domeniche e nei giorni festivi dalle 10 alle 18 (fino alle 19 dal 1° aprile e per tutta la stagione estiva), oppure su prenotazione.

Informazioni: Muvita, tel. 010910001

Riferimenti
Allegati
Normative
 Nessun allegato trovato
Moduli
 Nessun allegato trovato
Bandi
 Nessun Record trovato
Documentazione
 Nessun allegato trovato
Link utili
Pagine correlate
 Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 pixel                                                                                                Privacy - Note Legali