Provincia di Genova logo

Provincia di Genova Sito Ufficiale

Centralino 010 54.991 - Fax 010 54.99.244 - URP 010 54.99.456 -  Numero Verde 800 50.94.20
Indirizzo sede: Piazzale Mazzini 2 - 16122 - Genova   P.E.C.: pec@cert.cittametropolitana.genova.it
Cerca nel portale

News
Nessun Record trovato

L’Area Viabilità e demanio stradale partecipa a tutte le decisioni in merito al potenziamento della rete stradale provinciale ed alle grandi linee di sviluppo in rapporto al collegamento con zone intercomunali e interprovinciali.
L’attività dell’Area Viabilità e demanio stradale e, per propria natura e tradizione inserita nella moderna crescente tendenza di una organizzazione di lavoro per obiettivi piuttosto che per funzioni. Tali obiettivi possono riferirsi a: Viabilità principale, viabilità secondaria e manutenzione, sicurezza e politica delle entrate.
La principale attività strategica dell’Area Viabilità e demanio stradale consiste nell’ottimizzare la gestione della rete di infrastrutture stradali di sua competenza istituzionale in modo da garantire l’efficienza dei collegamenti tra i piccoli Comuni, tra questi e i grandi centri e, più in generale, tra la costa e l’entroterra.
Una seconda azione che, nell’ambito della viabilità di questa amministrazione ha carattere “storico”, consiste nella concreta applicazione del principio di sussidiarietà nei confronti dei Comuni e in più in generale degli Enti locali minori.

 Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 pixel                                                                                                Privacy - Note Legali